Angelo Porazzi Special Guest di Planet Comics 2013!

Planet Comics inaugura la sua Area Famiglie piena di Giochi da Tavolo adatti a tutti, Gonfiabili e Sabbiarelli nell'Area Bimbi e tutto quello che può fare contenti mamme, papà, nonni e bambini!

Il nostro Special Guest per inaugurare quest'Area piena di GIOCHI per tutta la Famiglia, è l'amico Angelo Porazzi, Ospite di moltissimime manifestazioni ludiche in tutta Italia: da LuccaGames a Ludica Milano e Roma, a Play Modena... a Planet Comics 2013!

Angelo è un pluripremiato autore ed illustratore di giochi da tavolo: con il suo primo gioco, WARANGEL, vince il "Miglior Gioco da Tavolo Italiano" a LuccaGames 2000, ha collaborato con Hasbro, Pigna, Warner Bros, de Agostini... e da anni coordina AREA AUTOPRODUZIONE, un'idea con oltre 100 autori iscritti, invitata ed ospitata in più di 50 manifetsaizoni ludiche.
Sul suo sito raccoglie come in un album fotografico i PhotoReport di tutte le fiere, scuole, ludoteche... che lo invitano e ospitano dal 2000:
13 anni di PhotoReport per vedere l'enorme crescita delle manifestazioni sui Giochi da Tavolo nel nostro paese www.warangel.it

Ospite d'Onore a Cospladya Palermo con Cristina d'Avena e Giorgio Vanni, A Ludicomix Empoli, Special Guest di Ingorgo Comix con Giorgia Vecchini e Lucrezia Crisci, alla Festa delle Fate di Garda Lorenzo Rubino lo incontra e con Alice Gaspari lo invita come Special Guest di Planet Comics 2013!

Il suo progetto di quest'anno è ASSIST PORCELLINI COSPLAY, un mazzo di carte come "ponte" ideale tra il mondo dei Giochi da Tavolo e il mondo degli amici Cosplayers:
due mondi vicini in tantissime fiere ma che spesso non si conoscono.
Assist e Porcellini sono i suoi giochi attuali più adatti a Famiglie e Bambini e molto apprezzati anche da tanti Cosplayers che li hanno giocati:
"Assist Porcellini Cosplay" avrà nel mazzo le foto di Lucrezia Crisci, Lorenzo Rubino e tanti altri Cosplayers italiani che stanno aderendo a questo progetto
di comunicazione reciproca tra questi due mondi:)

Qualche dato per conoscere questo autore ed amico:

Il suo primo gioco Warangel viene premiato in 4 manifestazioni ludiche:
– Ludex 2000 Bologna - Miglior Gioco da Tavolo Italiano
– LuccaGames 2000, Best of Show - Miglior Gioco Italiano
– MilanoGames-Dadi.Com 2000 - Miglior Wargame Fantasy
– AcquiComics 2001 - Miglior Gioco Autoprodotto

Nel 2002, crea il gioco di carte Warangel Card Game distribuito da Hasbro Italy, primo esempio in Italia di gioco creato ed illustrato dallo stesso autore ad essere preso in grand edistribuzione su tutto il territorio nazionale.
Lo stesso anno, Cartiere Pigna realizza la “Linea Scuola Warangel” con le illustrazioni e il logo del gioco, anche quella in Grade Distribuzione in tutta Italia, una cosa che non accade molto spesso ad un gioco da tavolo:)
Avendo giocato come Quarterback nei Milano Pythons, l'anno successivo pubblica PeaceBowl, gioco da tavolo dedicato al Football Americano, sponsorizzato da NFLI e FIAF.
In quegli anni realizza i fumetti per la rivista Suberbowl, illustra per il CONI, De Agostini e per il Comune di Milano libri per animatori sportivi.
A ModCon 2006, la più grande convention di giochi in Italia, organizzata dal Club TreEmme, ora PLAY! in Fiere Modena, riceve la targa
"Warangel 10 Years Edition - Ad Angelo Porazzi, con riconoscenza per il grande contributo alla diffusione della cultura del gioco"
Dal 2008 è “Communicator and Distributor for Italian Luding Fairs” per Spielmaterial.de, molto utile per i materiali da gioco tridimensionali.
Dalla prima edizione di Ludica del 2008 collabora con Italia Crea per cui ora coordina Area Autoproduzione a Ludica Milano e Roma
e il Salone delle Belle Arti e Creatività - Hobby Show Milano e Roma.
Nel 2011 pubblica Assist, gioco di carte di cui è illustratore e autore insieme con Marco Donadoni, realizzato in collaborazione con la belga Cartamundi e la tedesca Spielmaterial.

Il Progetto che nasce quest'anno è "Assist Porcellini Cosplay" di cui leggete sopra!

Conoscetelo ai tavoli di Area Autoproduzione insieme agli autori da tutta Italia che partecipano a questa idea: se avete un gioco da tavolo in mente, troverete i MATERIALI (pedine, cubetti, dadi...) e i CONTATTI (illustratori, grafici, stampatori...) per realizzare ogni vostra idea dall'idea alla scatola stampata!

Un Gioco da Tavolo? Conoscersi giocando? SI... PUO'... FARE!